Riprendono gli incontri del’Ass. Cult. Rohirrim, in collaborazione con La Musica degli Ainur: Smial di Firenze che con la loro rappresentante Maila Lodoli ci presenteranno una visione dedicata alle figure femminili negli scritti del Professore oxoniense.
In occasione della festa della donna, nasce una nuova collaborazione tra gruppi tolkieniani, i Rohirrim e La Musica degli Ainur, nel rispetto del più classico spirito tolkieniano e di collaborazione tra appassionati.

Si è spesso accusato Tolkien di relegare le donne a ruoli marginali, quasi di contorno. Ma è davvero così? Com’è vissuta non solo la donna, ma la femminilità nella sua accezione più ampia, nel legendarium del professore? Questo incontro vuole essere spunto di riflessione, dialogo e confronto su un tema che si presta a molteplici interpretazioni e punti di vista.

Vi aspettiamo numerosi, domenica 10 marzo 2019, ospitati nel consueto spazio della libreria QuiEdit Editoria E Formazione – Verona e Bolzano in via San Francesco 7 a Verona (zona universitaria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *