Cari amici,

il ciclo di incontri promosso dall’Associazione Culturale Rohirrim giunge alla sua conclusione con l’ultimo appuntamento, previsto per domenica 17 dicembre.

Il titolo sarà “Tolkien, Lord of the Nerds”: dopo la Prima Guerra Mondiale, le ispirazioni letterarie della Terra di Mezzo e l’arte fantastica, chiudiamo le attività per questo 2017 con un incontro più “ludico” e divertente, dedicato a tutti gli appassionati del Professore ma anche delle altre saghe che alimentano il mondo “nerd”: libri, film e serie TV come Harry Potter, Star Wars, Doctor Who, The Big Bang Theory, le opere di Stephen King e molto altro. Grazie ai nostri soci Paolo Marzola e Mattia Lonardoni, andremo a scoprire le citazioni tolkieniane più o meno nascoste che vi sono contenute, e più in generale le influenze tolkieniane dirette o indirette che spesso hanno ispirato tali produzioni.
Dato l’approssimarsi delle feste natalizie e del nuovo anno, coglieremo l’occasione per scambiarci gli auguri e festeggiare insieme con una fetta di pandoro.

Vi aspettiamo numerosi, come di consueto presso la libreria QuiEdit in via S. Francesco 7 alle ore 16!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *