Le attività dei ROHIRRIM proseguono, questa volta in collaborazione con la rivista Inchiostro e la Compagnia degli Argonath. L’iniziativa promossa dal Circolo amici di Inchiostro ha ospitato lo scrittore Wu Ming 4 presso la prestigiosa Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona.

Lo scrittore ha intrattenuto il pubblico presente raccontando lo sviluppo di due delle sue fatiche letterarie: Stella del mattino e Il piccolo regno, Entrambe con richiami, più o meno espliciti, ad atmosfere tolkieniane.
Nel primo, troviamo il Professore come personaggio del romanzo, nel secondo possiamo invece trovare numerosi rimandi alle influenze che l’autore britannico ha esercitato nell’immaginario dell’autore.

Wu Ming 4 ha affascinato il pubblico con aneddoti e curiosità sul lavoro di stesura dei due romanzi ma anche sul suo lavoro di autore letterario nel panorama culturale italiano. Al termine, dopo aver risposto alle domande dei presenti, si è intrattenuto per scambiare opinioni con altri autori o aspiranti tali che non hanno perso l’opportunità di avvicinare uno degli autori di maggior successo.

Ringraziamo la Biblioteca Civica per l’ospitalità; il Circolo amici di Inchiostro per l’organizzazione; la Compagnia degli Argonath per la collaborazione; il giornalista ed esperto tolkieniano Stefano Giorgianni per aver introdotto e diretto l’incontro; l’autore Wu Ming 4 per la disponibilità e, il pubblico interessato e curioso.

A presto per nuove iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *