Sabato 22 aprile, alle ore 17.30, presso la Libreria QuiEdit in via San Francesco 7 a Verona, si terrà la presentazione del libro “Nicolas Kee e il Viaggiatore del Domòn” di Roberta Tosi, Del Miglio Editore.
Si tratta del debutto fantasy di questa appassionata conoscitrice di Tolkien e sarà una fantastica occasione per parlare con lei di fantasy e di scrittura creativa… oltrechè per comprare il suo libro. 

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Rohirrim di Verona in collaborazione con con La Compagnia degli Argonath di Verona. Vi aspettiamo a braccia aperte!

Venezia, 1530: un giovane apprendista viene cacciato in malo modo dal maestro che gli sta insegnando la nobile arte della pittura. Il suo destino è segnato, la sua carriera finita prima ancora d’iniziare. Di lui  ben presto si perdono le tracce.

Venezia, ai nostri giorni. Nicolas Kee è un ragazzino di dodici anni che, da qualche tempo, soffre di amnesie temporanee. Quando meno se lo aspetta, il ragazzino si ritrova a percepire luoghi e suoni misteriosi che lo allontanano dalla realtà.

A casa come a scuola pensano che quella di Nicolas sia solo una scusa ma c’è invece qualcuno che conosce ciò che prova il ragazzino e che è disposto ad aiutarlo per fare chiarezza.

In una notte gelida Nicolas si ritroverà così trascinato fuori dalla sua casa per correre in uno dei più importanti musei della città. Qui, in un dipinto imponente si cela la chiave per scoprire quello che gli sta succedendo: un mistero che lo lega a un altro giovane scomparso quasi cinquecento anni prima.

Nicolas capirà allora di far parte di un’immensa tela che unisce il suo destino a quello di molte altre persone, in un mondo apparentemente rovesciato in cui quello che dovrebbe appartenere solo alla fantasia e all’immaginazione è reale e ciò che è reale è come se non esistesse. Il Domòn: una terra colma di creature insolite e luoghi misteriosi, in cui l’ordine naturale è stato sovvertito a causa della fuga di un Viaggiatore e che soltanto il ritorno di uno di essi potrà riportare al suo stato primigenio.

(Copertina di Davide Frisoni)

 

 

ROBERTA TOSI

Critico d’arte, sceneggiatrice e giornalista. Laureata in Estetica presso la Facoltà di Lettere Moderne dell’Università degli Studi di Verona. Collabora dal 1998 con il Trimestrale culturale Il Massimiliano di Trieste mentre dal 2000 al 2003 ricopre l’incarico di giornalista televisivo culturale per la redazione veronese dell’emittente Antenna 3 e del settimanale “Adige” .

Tutt’oggi svolge attività di ricercatrice d’arte, svolge incontri e conferenze culturali.

Dal 2014 è Coordinatrice “Arte e dintorni” per l’Excellence Club e Living (Delmiglio editore).

Leggi un’intervista con Roberta Tosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *